Duotone Grip 3 D/LAB 2024

2.999,00 €
Tasse incluse
La tavola windsurf Duotone Grip D/LAB 2024 è la tavola dedicata al Wave di Duotone. Ideale per tutti i tipi di onda, eccelle in qualunque condizione nelle onde di tutto il mondo. Disponibile nelle configurazioni Thruster o Quad fins.
Ultimi articoli in magazzino
Colore :
Misura :
Quantità:
Ultimi articoli in magazzino
payment

Gli ordini vengono spediti entro 24/48 ore

9010583195575
1 Articolo

Scheda dati

Riferimenti specifici

ean13
9010583195575

Descrizione

In Duotone solo i prodotti realmente rivoluzionari si qualificano per portare il logo D/LAB. Duotone Grip D/LAB rappresenta l'eccellenza della gamma di tavole Wave di Duotone.
Negli ultimi 3 anni il product manager Dani Aeberli e lo specialista di controllo qualità Vasin Siritho hanno lavorato su una nuova tecnologia esclusiva per Duotone. Questa nuova tecnologia costruttiva viene nominata Custom CNC Sandwich.
Duotone utilizza una costruzione che è identica al 100% alle tavole Custom High-End (fascia alta). Invece di utilizzare uno stampo per portare l'anima in schiuma EPS nella sua forma finale, ogni blocco EPS viene fresato a CNC. Ciò garantisce la massima precisione e consente di risparmiare peso.
Come per i produttori di tavole Custom di fascia alta, il vantaggio principale risiede nella lavorazione. Duotone la chiama Single Process Technology ed è la chiave del rapporto peso-resistenza, il meglio del settore.
Invece di combinare fasi di lavoro per risparmiare tempo e denaro, ogni singola fase segue il suo processo individuale. Quindi, ad esempio, invece di unire il sandwich in PVC con l'anima in EPS in un unico colpo, questo nuovo processo di lavorazione mette sottovuoto separatamente i pannelli in PVC superiore e inferiore con l'anima in EPS.
Inoltre, invece di utilizzare elementi standard in PVC da 3 mm per l'intera tavola, Duotone utilizza piastre in PVC più spesse e più sottili a seconda delle aree di sollecitazione, il che rende la tavola più leggera ma allo stesso tempo più resistente.
Per tutte le tavole D/LAB, Duotone utilizza un layup più sofisticato che consiste di più di 60 parti e componenti singoli (quasi il 20% in più di parti rispetto a quelle utilizzate per la costruzione SLS Premium Sandwich).
Inoltre, sulle tavole dalla gamma D/LAB, vengono utilizzati i materiali compositi più esclusivi disponibili fino ad oggi.
Tutte le fibre di carbonio utilizzate sono un mix di qualità di carbonio ad alta resistenza e ad alto modulo a seconda dei requisiti individuali di ciascuna sezione della tavola. Il carbonio ad alto modulo utilizzato può essere trovato anche su prodotti di fascia alta come aerei, auto di Formula Uno o gli alberi, boma ed estensioni Platinum SLS Duotone.
Innegra è un propilene ad alto modulo con imbattibile resistenza alla trazione e all'ammaccatura. Offre una resistenza alla trazione simile al Kevlar, ma è significativamente più rigido. Inoltre, Innegra è la migliore fibra composita per prevenire le ammaccature.
Duotone utilizza l'esclusivo S_GLASS+ ad alte prestazioni con un contenuto di silice extra elevato che offre una resistenza alla trazione molto più elevata e una rigidità maggiore di circa il 10-20%.
Il tutto è tenuto insiema dall'esclusiva resina Duotone Sentex impregnata con nanosfere di silicio che aiuta a ridurre ulteriormente il peso senza sacrificare la durata.
Invece di utilizzare un layup simile su tutte le tavole, sulle versioni D/LAB, Duotone utilizza una costruzione con un Flex specifico per la disciplina a cui la tavola è dedicata, poiché le esigenze delle diverse discipline (wave, freestyle, freeride, racing) e le condizioni variano parecchio.
Le tavole da Race sono realizzate per offrire le massime prestazioni (accelerazione istantanea e V-max). Pertanto queste tavole devono essere quanto più rigide possibile. Per ottenere questa rigidità senza compromessi, Duotone utilizza un contenuto di carbonio estremamente elevato su tutti i layup Duotone Falcon D/LAB.
Sulle tavole wave però un certo "cedimento" è essenziale poiché queste tavole sono molto corte e potrebbero diventare troppo rigide e quindi incontrollabili utilizzando un layup interamente in carbonio. Pertanto le tavole Grip D/LAB sono dotate di un contenuto Innegra e S_GLASS+ più elevato. Questi compositi ad alta tecnologia hanno una resistenza alla trazione molto più elevata evitando rotture dopo atterraggi alti.
Sulla linea Grip D/LAB, per ottenere un'eccezionale caratteristica di "ritorno elastico" che rende la tavola più reattiva, Duotone utilizza rinforzi in carbonio unidirezionali in direzione longitudinale.
Ultimo ma non meno importante, anche ogni singola dimensione della tavola ha un layup individuale. Questa è la fase finale dell’individualizzazione nella costruzione.
Il risultato parla da solo poiché le tavole D/LAB sono ca. 500 grammi più leggere delle tavole SLS e fino a un chilo intero più leggere delle altre tavole prodotte in serie. Ed è la prima volta che una tavola di produzione può competere anche con le tavole Custom più leggere sul mercato.

NB: Nel primo anno le quantità saranno strettamente limitate, proprio come una vera tavola Custom. Ecco perché solo le misure GRIP 4 e GRIP 3 più popolari saranno disponibili nella tecnologia D/LAB.

 

Dettagli dello Shape:

Le tavole Duotone GRIP D/LAB sono progettate e costruite in continua evoluzione per garantire che Duotone è costantemente all'avanguardia nello sviluppo ma con oltre 40 anni di esperienza. Duotone le chiama tavole "World Cup Wave" perché sono progettate per soddisfare il meglio del meglio in tutti i tipi di spot in tutto il mondo, dalle condizioni side-on orientate al salto come Pozo alle condizioni down-the-line come Hookipa.
Ora la domanda più importante che devi porti è quale configurazione di pinne si adatta meglio al tuo stile di riding personale:

-Duotone Grip 4 con la sua configurazione Quad fin ti offre la massima guida e grip per curve impegnative rail to rail, anche in onde XXL

-Duotone Grip 3 ha un'accelerazione leggermente migliore grazie ad un rocker efficiente con un'entrata con minore resistenza, che è particolarmente utile in condizioni di salto. La configurazione della pinna Thruster consente un rilascio anticipato della coda per carvate più strette/slash, anche in onde non ideali

 


Caratteristiche:

-Thruster Shape Senza Compromessi: La forma della tavola Duotone Grip 3 è ottimizzata al 100% per la configurazione a tre pinne.

-Custom CNC Technology:  Questa tecnologia costruttiva è identica al 100% alle tavole Custom di fascia alta

-World Cup Wave Designs per tutti i Grip: Tutte le tavole GRIP sono progettate per funzionare in tutto il mondo, dalle onde di Hookipa alle condizioni onshore di Pozo.

-Mini Mast Track e Slot Box: Risparmio di peso e massimo PLUG & PLAY grazie a meno opzioni

-Tecnologia Sandwich Premium: La Tecnologia Sandwich Premium è composta da 50 parti e componenti individuali ed è la tecnologia semi-Custom più leggera

 


* Per un preventivo dettagliato e disponibilità scrivi a shop@surfplanet.it oppure chiama il numero 0464/548180

Scheda tecnica

In cima
Carrello
Vicino
Indietro
Account
Vicino